Mi presento!
Sono Claudia Pizzulin, Biologa Nutrizionista.
In passato ho partecipato all’attività ambulatoriale del Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione dell’Età Evolutiva, presso il Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna (BO); ho frequentato per alcuni mesi gli ambulatori e laboratori della Struttura Semplice di Fisiopatologia della Riproduzione Umana (Centro PMA – tecniche di I, II e III livello) dell’Ospedale Umberto I di Lugo (RA), come Biologa volontaria.
Oggi svolgo l'attività di Nutrizionista in libera professione presso il mio studio a Ravenna e partecipo a progetti no profit per promuovere una migliore consapevolezza alimentare.
Su di me...
Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienza della Nutrizione presso l’Università di Urbino per poi proseguire gli studi a Pisa, con il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, che ho concluso a pieni voti discutendo la tesi dal titolo “Amenorrea anovulatoria in pazienti affette da disturbi dell’alimentazione: alterazioni endocrine e riabilitazione nutrizionale”. Ho infine sostenuto l’esame di stato, iscrivendomi all'Albo dei Biologi ed ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione.
Durante gli anni di studio e il periodo successivo ho potuto approfondire le mie conoscenze facendo esperienza sia in studi privati, sia in reparti ospedalieri.
Ad oggi frequento regolarmente corsi di aggiornamento e formazione in ambito clinico e nutrizionale.